> > > Camera gestazionale vuota

Le domande al ginecologo

Camera gestazionale vuota
Pubblicato il 02 febbraio 2012

Ho avuto l’ultima mestruazione il 21 dicembre 2011. Il 17 gennaio aspettavo il ciclo, ma non è arrivato, il 22 ho eseguito un test di gravidanza ed era positivo; dopo 3 gg ho fatto un test sulle urine in laboratorio ed era positivo. Il ginecologo ha fatto un’ecografia per la datazione a 5 settimane + 5 (secondo il calcolo delle ultime mestruazioni), ma dall’ecografia risulta la camera gestazionale di 17 mm ma senza embrione! Però nella conclusione c’è evidenziato che l’epoca gestazionale è di 5 settimane e non 5 + 5 come i miei calcoli! E’ normale che l’embrione non si veda? O è un uovo bianco?

In realtà, l’unico modo per sapere cosa sta succedendo è aspettare una settimana e vedere qual è l’evoluzione. Se al controllo ecografico si riuscirà a vedere anche l’embrione vorrà dire che ha avuto solo un’ovulazione ritardata. Se ancora non si vedrà, allora vorrà dire che la gravidanza è ferma. Purtroppo non ci sono dei metodi immediati.

Le domande più votate
Risultati del tritest

Che cosa ne pensa? >>



Movimenti feto

Sono a 29+4 settimane di gravidanza e sono preoccupata perché il mio bimbo non scalcia più con vigore. >>



Risoluzione contratto di Libero Professionista

Non avrebbe più senso “congelarlo” e riprenderlo dopo la maternità obbligatoria? >>



Igroma cistico

Che cos’è? >>




Vota e condividi

Invia d un amico





Commenti
  • enrican scrive
    24 febbraio 2012 alle ore 14:32

    sono una donna di 31 anni… non riesco a capire a quale settimana gestazionale sono…ho sempre avuto un ciclo di trenta giorni regolarissimo ho avuto l’ultima mestrauzione l’8 gennaio e finita l’11 gennaio ho avuto rapporti con mio marito il 23 e il 24 gennaio; il 7 febbraio aspettavo il ciclo e invece non mi sono arrivate ho eseguito test di gravidanza ed è risultato positivo..ho anche fatto il beta hg il 13 febbraio e mi dava come risultato 2475; ora chiedo come faccio a capire a quale settimana sono gestazionele??’ è possibile che ho concepito mio figlio a dicembre??? oppure è giusto che sono rimasta incinta il 23 gennaio??? non riesco a capire come devo calcolare il tutto…grazie


Scrivi il tuo commento